Blog ottimizzato per iPhone e iPod Touch

Dopo aver aggiornato la mia installazione di WordPress con la versione 2.6, ho dato un’occhiata alle novità sul panorama dei plug-in per il sistema che utilizzo per la gestione del mio blog scoprendo una versione più carina e completa del visualizzatore dedicato all’iPhone e all’iPod Touch.

Ho quindi installato WPTouch che adatta il layout di un blog WordPress allo schermo del telefono o del lettore multimediale di Apple per una più veloce consultazione “on the road”. Ecco un esempio…

La home page

La pagina principale presenta esclusivamente la data e il titolo del messaggio, oltre a informazioni relative alle categorie associate. Nel caso in cui siano presenti commenti, inoltre, un numerino sovrapposto alla data aiuterà a capire quante persone hanno partecipato al post. Nel caso di questo blog si tratta di eventi molto rari 😀

Ecco come si presenta un post

Gli articoli mostrano le immagini adattate per entrare nel piccolo schermo del dispositivo portatile e, nel caso di video YouTube allegati, vengono automaticamente presentati i collegamenti per l’apertura nel lettore multimediale integrato in iPhone e iPod Touch.

Se avete uno di questi due dispositivi di Apple e non sapete che fare, ora sapete quale sito potete visitare 😉

Scrivi un commento