A saperlo prima…

Ho scoperto per caso dell’esistenza di un “guscio” invisibile per ogni tipo di cellulare, navigatore satellitare, lettore MP3… che prende il nome di InvisibileShield, appunto uno scudo invisibile.

Guardate un esempio della sua efficacia.

Costa circa 25 dollari per iPhone in edizione “completa”, ovvero protegge anche la parte frontale, e l’effetto mi sembra sicuramente notevole. Innanzi tutto avrei dovuto scoprirlo prima, per evitare i micrograffi che ho sul retro del mio iPhone 3G, ma soprattutto quelle fastidiose scheggiature (per fortuna fuori dalla parte “schermo”) che mi ritrovo sul vetro.

Mi sono documentato per la sostituzione del vetro e della parte posteriore del telefono. 100 euro per il primo, naturalmente non da Apple che richiede 300 euro, e 40 euro per il secondo a patto di sostituirselo da sé. Anche perché chi mi ha fatto il preventivo del primo ne voleva 80 di solo guscio più manodopera.

Considerato che sono soddisfatto del mio telefono penso di partire dall’investimento dei 40 euro per “ripulire” il mio iPhone. Si sta inoltre allargando una crepa sul fondo, vicino al connettore dock, e immagino che Apple non lo consideri un danno strutturale…

Per il vetro, vedremo. In fondo ho già pagato 499 euro per ‘sto gioiellino la scorsa estate 😀

4 thoughts on “A saperlo prima…

  1. :O il mio iPod touch tutto graffiato dietro :(((
    Davanti fortunatam ho messo da subito la pellicola protettiva e non mi lamento, ma dietro (nonostante il guscio in silicone) tutto rovinato :

Scrivi un commento